mercoledì 3 settembre 2014

Incipit Vita Nova

È proprio vero quello che dicono sulla famosa estate della maturità: atmosfere nuove, emozioni forti, esperienze. Il tutto mentre sei sospeso in un limbo di gioiosa indeterminatezza, nel quale le responsabilità sono lontane, almeno quanto l'inizio dell'università.
Ma ora, ahimè, purtroppo, con mio grande rammarico, devo ficcarmi bene in testa che per quanto mi rifiuti di ammetterlo, questa età dell'oro è finita.

E ora è tempo di affrontare la tanto attesa, temuta, sospirata Università.

Che poi si sa che a me le cose semplici non piacciono, e che non ne faccio una manco a pagarmi oro.
Indi, oltre allo stress di cominciare l'università, ho pensato bene di rincarare la dose con lo stress di un trasferimento a Milano. Insomma, fine della mia vita da liceale, inizio della mia vita da fuori sede milanese.

Alla fine scegliere cosa studiare non è stato così difficile: con il pallino per l'arte, il cinema, la fotografia, la letteratura mi son detta: andiamo a Scienze dei Beni Culturali e amen.
E ora? Aspetto di trasferirmi, di trovare una sistemazione decente, di ambientarmi un po' nella grande città… e l'inizio delle lezioni. 

La domanda è: quando si comincia?



Follow on Bloglovin


Nessun commento:

Posta un commento