martedì 19 novembre 2013

A proposito di "Casa, dolce casa"…

Mi sembrano passati secoli dall'ultima volta che ho avuto un pomeriggio sufficientemente libero da permettermi di scrivere qualcosa. Proprio ora che avevo preso il via e avevo trovato una specie di equilibrio interiore, una causa di forza maggiore mi costringe al silenzio. Come si suol dire, ubi maior, minor cessat.
Infatti, da più o meno la stessa settimana in cui ho smesso di scrivere, grandi cose sono successe in casa Cinelli. Nell'ordine: rimozione di tutti i poster, cartoline, cd, libri, dvd e ninnoli vari dalla mia camera da letto; inscatolamento di vestiti e maglioni; copertura con smisurati teli di plastica di intere librerie.

Che brutta cosa i lavori in casa.

img credit: ///


Vorrei tanto farvi vedere delle foto che mostrino come era camera mia e come è stata ridotta ora, ma il solo pensare alla mia collezione di cartoline di opere d'arte chiuse in una scatola a prender polvere mi fa stringere il cuore.
Ciao ciao vecchia cameretta, sei stata una fedele compagna di dormite/compiti/letture/crisi esistenziali. Da ora, fino alla fine di dicembre, dormirò col letto piazzato a mezzo metro da quello dei miei: AAA, Cercasi Privacy.

In tutto questo tourbillon, tra computer scollegati e ripetizioni da dare, tra malloppi da studiare e piccoli problemi di cuore, il blog è (tristemente) passato in secondo piano.
Ma da domani si ricomincia. Ho già in caldo un post su un bel film d'autore, un certo Ferro Tre… vi dice niente? :)

Ti è piaciuto questo post e vuoi supportarmi?
 Seguimi su Bloglovin' per non perdere nessun aggiornamento!

Follow on Bloglovin


2 commenti:

  1. Ok faccio subito ammenda per la mia ignoranza cinematografica, dopodiché ti consolo per la tua assenza, sono stata assente pure io per i piccoli problemi di cuore, di tesi di master, di genitori tritatutto, di tirocini inglobanti e tristezza galoppante.
    It happens.
    Ma bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, fino a poco tempo fa anche io ignoravo l'esistenza di questo film :)

      Grazie mille per il bentornata, spero che anche tu sia riuscita a trovare un secondo per scrivere!

      Elimina