giovedì 8 novembre 2012

Inspiration Board #2: Romantic Combo

Vi sentite in vena di smielatezze? Evidentemente io sì, dato che ultimamente ascolto/vedo solo cose che sprizzano amore da tutti i pori!

♥. Avevo detto che volevo cominciare ad ascoltare meglio i Kings Of Convenience, l'altro giorno? Ecco, l'ho fatto. Mi sono scaricata tutta la loro discografia. TUTTA.
Premettendo che non ho ancora avuto il tempo di ascoltarla tutta... AIUTO. 
Sono una droga. Quelle lamentose nenie sempre uguali, così tranquille, effetto ninna nanna, mi fanno da sedativo-antistress. Devo studiare e ho bisogno di concentrami? Metto su Declaration of Dependence e l'ansia sparisce, entro in uno stato di grazia, raggiungo il Nirvana e tutti i problemi della mia vita scompaiono.






Potrebbero essere considerati noiosi, lo so: d'altra parte, non è che le loro canzoni siano così differenti l'una dall'altra - ergo, sono tutte uguali.
Ma danno assuefazione.
Della serie: attenzione, ascoltateli con moderazione.


♥.  La mia vita a Garden State è uno di quei film sconosciutissimi che nessuno conosce mai: non illudetevi che il vostro vicino di casa/compagno di banco possa averlo visto, a meno che non sia un hipster dichiarato. Insomma, non fare il mio stesso errore.
E non fatevi nemmeno ingannare dal titolo alla Fabio Volo: in realtà non è un film per niente da tredicenni sciroccate.

Sì, è vero che è una storia d'amore, ed è vero che alla fine i protagonisti sono due ragazzi a cui la vita decisamente non ha sorriso, ma non c'è quell'aria di eccessiva drammaticità dichiaratamente strappalacrime: insomma, non è uno di quei film che quasi sembrano guardarti con broncio e occhi dolci, come per chiederti "dai, forza, piangi un po' per me!". Ecco, io quel genere di film non lo sopporto proprio.



La mia vita a Garden State... beh, non ho idea di come cominci. Perché, purtroppo, ho perso i primi venti minuti. Da brava maniaca paranoica, io ODIO guardare i film già iniziati: di solito cerco di registrarli e di gustarmeli con calma, in un altro momento.
 E anche questa volta ho lottato contro la tentazione di continuare a vederlo, ma, mea culpa, non ce l'ho fatta! O meglio, credevo fosse appena iniziato e solo dopo due scene intere quel furbone di mio padre ha avuto la brillante idea di dirmi che non era l'inizio, quello che avevo visto. Ma ormai c'ero dentro, quindi pazienza.


La storia è un po' la solita love story tra due disgraziati: lei è malata di epilessia, a lui è appena morta la mamma. Lui è appena uscito dal riformatorio dopo anni e anni, lei è una bugiarda compulsiva che vive in compagnia della madre e di un numero spropositato di animali domestici (due rottweiler che non ha avuto il tempo di addestrare e milioni di criceti, a giudicare dal gran numero di quei tubi di plastica colorati che di solito si mettono nelle gabbiette).
Ma il motivo per cui questa storiella mi è piaciuta, è la sua prorompente infantilità: i protagonisti non sono che due bambini un po' troppo cresciuti, o adulti cui è rimasta ancora un bel po' di ingenuità. Un po' come se fossero due ragazzini di prima media, che, invece di volersi scrollare di dosso l'infanzia come fanno tutti, ci si crogiolino ancora un po', senza aver assolutamente intenzione di lasciarla per sempre: come dar loro torto, d'altronde?


Insomma, non è il film più impegnato del mondo, ma decisamente un bel modo per passare una sera di relax, senza per forza farsi fare il lavaggio del cervello dalla tv di oggi. Consigliato, magari da guardare con la BFF :)


And that's all... 
Stay tuned! :)


Le immagini che uso in questa rubrica non mi appartengono, a meno che non sia diversamente indicato. Non voglio appropiarmi del lavoro di nessuno, per qualsiasi problema non esitate a contattarmi :)

21 commenti:

  1. I don't understand italian, but I love the photos :*

    Thx for the lovely comment ;)

    RUNWAY JUICE

    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you, dear!
      If you stay tuned there are gonna be some more outfit for whom no language is required ;)

      Elimina
  2. Hii sweetie :) thanks for leave a comment. Its really nice that you want to spend a little time in my blog. You are really beautiful too, believe. I see your other blog and let me say that i love your pics :) follow you, so we could stay in touch! What do u think? xx and please, if u have time and you don't mind could you read my post and answer the question :)? xx hope se you soon, my new post will be on monday ! Have a nice week :)



    www.nope-thanks.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Che bello il tuo blog! Grazie per essere passata da me, certo che ci possiamo seguire! Comincio io, spero ricambierai! A presto!!! ;) Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti seguo già!!!! :) Spero ricambierai!

      Elimina
  4. Thanks for your visit Love your blog!
    Bellisima ragazza, follow you, hope you follow me back
    Baci
    VOGUECITA
    http://voguecita.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. e visto che ero anche io in vena di smancerie amorose e varie...il mio post va letto...credo...ma anche no...
    Baci
    D.
    http://sciccosidettagli.blogspot.it/2012/11/amo-amo-amo-il-bello.html

    RispondiElimina
  6. Very nice post! I am following you!

    RispondiElimina
  7. ma grazie mille per il commento cara!
    che dici di seguirci a vicenda?fammi sapere che ne pensi :)
    ti aspetto nel mio blog!

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Molto carino il blog :) certo che mi va d seguirci, sono una nuova follower (#30), ricambia!

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Stasera mi ascolto qualcosa di questo gruppo!!! Perchè per ora conosco solo le loro canzoni + famose!!! *.* un bacio, Francesca
    Nuovo POST sul mio BLOG --->Shopping Online con eSaldi!<---Fammi sapere cosa ne pensi! <3

    p.s E se ti va possiamo iniziare a seguirci a vicenda sui vari socials!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere che ne pensi dei Kings, mi raccomando :)

      Elimina
  10. che carino il tuo blog! trovo sia molto personale ed elegante! :)
    ti va di seguirci a vicenda?
    bacibaci
    veronica

    RispondiElimina
  11. Great blog honey! I´m your new follower at gfc and bloglovin. Feel free to visit my blog and do the same if you liked it. Kisses
    http://crazyheelsblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. hii love!

    I am following you now!!!!

    www.candyvioleta.blogspot.in

    RispondiElimina
  13. cara sono già tra le tue follow :) controlla, ti aspetto sul mio blog :)
    http://thefashioncurvy.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Che bel post!!!
    Grazie per il commento!!! Certo che possiamo seguirci a vicenda!! Iniziamo noi!!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. I Kings of Convenience sono la mia ossessione del momento.
    Ho un consiglio musicale per te: Bon Iver, ascolta la traccia Skinny love. (fammi sapere se apprezzi!)

    Metto in lista il film.

    http://marmellatadigiuggiole.blogspot.it

    RispondiElimina