giovedì 8 marzo 2012

When life gives you lemons... (think about Olympus)


Mi rendo conto solo ora che non ho scritto niente sul fronte reflex da, circa... Natale. 
Okay, non scrivo niente su nessun fronte da quasi un mese, mi faccio schifo da sola. Dovrei aggiornare più spesso, lo so. É che ultimamente la scimmia coi piattini che ha sede fissa nel mio cervello si rifiuta di mettere una parola dopo l'altra; comincio a pensare di essere affetta da una qualche forma di dislessia, o cose del genere.

Ma veniamo al dunque.

Vi avevo lasciato (vi? c'è nessuno? ho ventisei follower e a nessuno passa per l'anticamera del cervello di farmi pat pat su una spalla ogni tanto consolandomi dalle mie sventure quotidiane - che non sono in grado di raccontare - e implorandomi di non abbandonare sto posto? Che merde che siete) disperandomi perchè non mi era stata regalata questa benedetta reflex per Natale, ma le cose hanno cominciato a girare dalla mia parte in modo sorprendente: buona parte dei regali dei parenti era costituita dalla Magica Busta, e quindi ho fatto presto a raggiungere la cifra che mi ero prefissata.
Allora cominciai ad andare in giro per negozi chiedendo consigli spassionati a commessi più o meno attenti e vomitando seghe mentali addosso a gente più o meno completamente disinteressata; la macchina fotografica per me (ovvero leggera e piccola, ma tosta), sembrava proprio non esistere.

Fino a quando, coro angelico, lampadina accesa, una sera, un pomeriggio, non so quando, mio padre esordisce dicendo "...maaaaaa, c'è la nuova Olympus".

É anti pioggia, anti polvere, anti tutto. Addirittura ho visto un video di un tipo che ci rovesciava sopra una bottiglia intera d'acqua e questa faceva come se niente fosse.
Adoro.
Insomma, esce ad Aprile.
E io faccio il conto alla rovescia da gennaio.

Che Bimbaminkia.

2 commenti:

  1. massimo francalanci8 marzo 2012 18:06

    Rosa, vacci piano con Olympus. Mai letto niente di un possibile fallimento e sicura drastica ristrutturazione a seguito buco contabile da 1.7Miliardi$? non vorrei deludere le tue aspettative, ma rischi di non vederla uscire, o di non aver poi assistenza successivamente.
    Sarà anke coolabbestia, ma rischia di essere un canto del cigno...meglio LeicaM9, aspetta ed investi +sicura

    RispondiElimina
  2. Pat pat cara!
    non sempre i nostri pensieri riescono a materializzarsi nelle forme che vorremmo ...così si depositano sul fondo di un bicchiere che neppure noi riusciamo a vedere...
    magari presto riuscirai ad immortalarli con un nuovo "occhio" o una mano più lesta.
    bellissima l'espressione : "when life gives you lemons..."

    A presto
    GZ

    RispondiElimina