mercoledì 9 novembre 2011

Cose che mi spaventano

Ieri sera ero in preda ad un attacco di sonno potentissimo: è da qualche giorno che dormo veramente poco (ne conseguono occhiaie pazzesche, sembro uno zombie). Puntualmente ogni sera mi guardo negli occhi e mi dico Rosa, stasera A LETTO PRESTO.

Come al solito, ieri sera non ci sono riuscita.

Finita la cena, mi sono accasciata sul divano nel disperato tentativo di rilassarmi un secondino prima di andare a fare i compiti di Spagnolo (che un secondo dopo sono caduti in pieno dimenticatoio), quando i miei si sintonizzano su un canale di cinema e cominciano a guardare un film.
Naturalmente lo guardo anche io, dall'inizio dalla fine, nonostante avessi gli occhi che imploravano pietà, una stanchezza addosso devastante e, ultimi ma non ultimi, i compiti di spagnolo da fare.

Non l'avessi mai visto.

Il film si chiamava Trust, e vi sconsiglio assolutissimamente di guardarlo (o ve lo consiglio, non lo so).
Ecco, non è mia abitudine parlare molto delle trame dei film, perchè odio quando ne parlano a me, ma per questo faccio un'eccezione.

Ecco, come dire... Trust parla di una ragazza di quattordici anni che viene prima adescata in una chat e poi stuprata da un trentenne che si spacciava per un ragazzo della sua età.

Io sono rimasta sconvolta. Anche spaventata. 
Insomma, al posto di questa figlioletta ci sarei potuta essere io! E la cosa mi spaventa e mi mette in guardia allo stesso tempo.

Per favore, ditemi che queste cose non succedono davvero! Fatemi continuare a vivere nel mio bel mondo di favole e coniglietti saltellanti! Se poi penso che l'attrice somiglia in modo impressionante a una mia amica...


Insomma, non guardatelo mai. Oppure guardatevelo, non lo so.
Per me è stata una cosa molto formativa, direi.

Nessun commento:

Posta un commento