venerdì 21 ottobre 2011

Dormire Dormire Dormire

"Il letargo è un comportamento caratteristico di alcuni mammiferi e rettili che durante la stagione fredda riducono le proprie funzioni vitali e rimangono in stato di quiescenza. Durante questo periodo si nutrono di riserve di grasso immagazzinate durante i mesi autunnali. Fra gli animali che vanno in letargo ricordiamo gli orsi, i procioni, i gliridi, i pipistrelli, le tartarughe di terra del genere Testudo ed altri rettili.
Il ricovero degli animali che vanno in letargo si chiama generalmente tana." (Wikipedia docet)
Mamma, mamma mammina, ignoro cosa sia un Gliridae, ma posso farlo anche io per favore? Ti prego ti prego ti prego....

Tumblr_lbdghim4vb1qbi4myo1_500_large

3 commenti:

  1. E' stato esattamente quello che ho pensato stamattina suonata la sveglia.

    RispondiElimina
  2. Ho preso in prestito questa immagine ..è troppo vera!!!
    Ti ho citato nel mio blog.
    Complimenti per il tuo!

    RispondiElimina