domenica 11 settembre 2011

9\11\2001

Io avevo sei anni. SEI ANNI. Sei anni, e l'unico ricordo che ho è che stavo guardando La Melevisione come tutti i santi giorni. Non sapevo che i programmi si interrompessero solo in caso di eventi molto gravi: Tra un po' non sapevo nemmeno dove fosse, New York.

Mi dispiace ammetterlo, bazzicando per il web si leggono testimonianze di gente che almeno si rendeva conto di cosa stesse succedendo, ma per me l'Undici Settembre 2001 fu soltanto un pomeriggio di noia. Un pomeriggio in cui non potei divertirmi come facevo sempre.

Quest'estate, a New York, ho visitato Ground Zero. Ormai capisco la gravità della situazione, però purtroppo non riesco a vederlo come un qualcosa che ho vissuto, in qualche modo, anche io.

E la cosa, lo so, non mi fa onore, ma d'altra parte non posso farci niente, non è colpa mia, ero troppo piccola. Mi dispiace.



1 commento:

  1. Non si ha colpa di avere l'età che si ha.
    Ti auguro di non avere mai ricordi così, anche se non rimpiango i miei.

    RispondiElimina