domenica 1 maggio 2011

Nervoso da Oggetti Comunemente Usati

o più semplicemente, NOCU.

Potrei scriverci un poema. Ci sono un sacco di cose, un sacco di oggetti, in casa mia, che mi fanno entrare il nervoso solo alla vista. Per esempio, i Beauty. Osservate:


Vedete? tutti lì, bellini, rosa. Stanno lì, pigiati su una mensola della mia libreria che per questo è inutilizzabile.

Immaginatevi la scena: ci sono io, di fretta come sempre e in ritardissimo come al solito, che sto cercando un paio di orecchini. Cerca, cerca, cerca, non li trovo nel primo beauty. Allora lo svuoto, per vedere se distendendo tutto li vedo. Cerco speranzosa.... no, non ci sono.
Okay, non perdiamo le speranze, mi è andata male col primo, ce ne sono altri sette da guardare.
Guardo il secondo, stessa storia. Intano il telefono squilla. E' Eleonora, che mi urla nell'orecchio DOVE SEI? MUOVITI FACCIAMO TARDIIIII! "Arrivo subito", rispondo io che nel frattempo sono passata al terzo beauty. Le ricerche non danno buoni risultati.

Passo al quinto, comincio a sudare perché, cavolo! Saltate fuori, maledetti! Ma loro niente, dispettosi che non sono altro.
Al sesto partono le imprecazioni. E menomale che tento di fare la ragazza fine...
Al settimo beauty il telefono squilla di nuovo. Sempre Eleonora, che sembra aver raggiunto il limite di sopportazione stavolta. Sudo sempre di più e gli orecchini non si trovano! Butto all'aria il contenuto dei restanti due beauty, distendo tutte le mie gioie sul tappeto in un ultimo, disperato tentativo.
E indovinate un po'? Non li trovo neanche ora. Il telefono squilla di nuovo. Eccheccacchio, devo andare via!
Sono nervosissima. Lascio tutto lì ed esco senza orecchini.

Ecco, dopo migliaia di situazioni come questa ho pensato ad una soluzione:


TA DAAAAAH!

Con un cofanetto come questo, ovvero formato Condominio, tutti i miei problemi di nervosismo sarebbero risolti: niente più sclerate da mancanza di orecchini! (Parlo come se fossi in una televendita, da un certo punto di vista la cosa è preoccupante).

....Il compleanno si avvicina, magari ci faccio un pensierino! Intanto ne ho già adocchiato uno simile da Carpisa ;)

7 commenti:

  1. Mi piace un sacco l'idea del cofanetto "formato condominio"! c'ho riso un monte! :D anche se sono sicuro che faresti casino uguale fra tutti quei cassetti! xD
    (grazie per l'idea regalo!) :)

    RispondiElimina
  2. Mi sa che hai ragione... oddio ho un problema, ma non ho una soluzione! :S

    RispondiElimina
  3. Hai già trovato la soluzione!! niente orecchini!!! :D

    RispondiElimina
  4. Anche la mia reputazione da ragazza fine cala gravemente quando non trovo qualcosa, e la cosa più irritante è che l'oggetto che stai cercando salta fuori dal nulla solamente quando ormai non ne hai più bisogno , che RABBIA! :D

    RispondiElimina
  5. @Nicole: Ovviamente, quando non lo cerchi lo vedi subito, anzi, magari continui a trovartelo tra i piedi fino al momento in cui ne hai bisogno: allora, stai certa, non trovi più niente! ;)

    RispondiElimina
  6. ti ci vorrebbe questo!
    http://1.bp.blogspot.com/-sy-qXzpTJ2I/TZxfWKinyqI/AAAAAAAACgM/U9qgYuN_fKw/s1600/reverie.15.jpg

    <3

    RispondiElimina
  7. Ma...ma... sarebbe perfetto! **

    RispondiElimina