lunedì 14 marzo 2011

Avete mai visto "Il Favoloso Mondo di Amélie"? E' uno dei miei film preferiti ♥
L'ho visto due volte: una in italiano, e una in francese per fare esercizio in vista di un compito di comprensione orale.
Ecco, se lo avete visto e lo avete presente, vi ricorderete che all'inizio del film c'è una bellissima presentazione dei vari personaggi, basata sulle piccole cose. Non vengono mai fuori i caratteri peculiari del carattere di ogni personaggio, ma, attraverso i dettagli (che nessuno nota mai), questi vengono in un certo modo definiti.
Ecco, cari (pochi) lettori, da buona egocentrica, io avrei deciso di provare a rifarne una simile.
Allora, pronti, attenti, via!


Rosa AMA:

  • accoccolarsi sul divano sotto una coperta di lana, col libro in una mano e una tazza di infuso fumante nell'altra;
  • Finire i compiti velocemente, in modo da avere un bel po' di pomeriggio ancora  a disposizione, pronto per essere "sprecato" alla play station, o su facebook;
  • Infilarsi un paio di calze, e sentire che ti fasciano le gambe srette strette, un po' come se ti stessero abbracciando;
  • Rubare maglioni e camicie a mio padre, e andare in giro tutta orgogliosa perchè "il vintage e l'oversize insieme fanno una combinazione vincente";
  • Sdraiarsi sul tappeto per fare i compiti, anche se poi le lettere vengono tutte storte e non si legge niente!
  • Accendere la stufa per riscaldarsi nei pomeriggi di freddo inverno;
  • La bella sensazione di euforia, di successo e di contentezza che si prova dopo uno scatto ben riuscito :)

Rosa ODIA:
  • Scordarsi di mettersi i gambaletti quando ha già addosso i pantaloni, e le tocca spogliarsi di nuovo;
  • Quando i suoi genitori continuano a ripeterle le stesse cose, con un intervallo di tempo di 0,03 secondi tra una ripetizione e l'altra;
  • I finti fotografi (la reflex non fa il fotografo etcetera etcetera);
  • Quando qualcuno lascia aperto il frigorifero per molto tempo. Non so perchè, ho svilluppato una specie di mania!
  • Quando, nel galaxy tab, il browser si chiude improvvisamente da solo .-.
  • La smielatezza. Sono peggio di un maschiaccio, mi dà noia praticamente TUTTO! L'unica cosa che penso di riuscire a sopportare, è l'epiteto "amore mio". E' che tutto il resto mi sembra un'eclatante bugia, quindi perchè mentire?
Che dite, fa abbastanza schifo come presentazione?
Qual è il vostro Amo\odio?

Nessun commento:

Posta un commento