lunedì 21 febbraio 2011

Se parlo di musica, cosa ti viene in mente?
Musica è il ritornello di Wonderwall, Musica è la voce calda e familiare di Jhon Mayer che canta Gravity.
Musica è la passione che ti prende quando suoni uno strumento, anche se sei alle prime armi.
Aah, mi ricordo di quando io ero una giovane musicista... bei tempi! Suonavo il clarinetto ♥ E' da un po' di tempo che mi rifrulla per la testa l'idea di ricominciare a suonare, magari la chitarra! Ma mi sa che non durerei molto (poca costanza).
Musica è... ritmo. E, non so quanto ci possano entrare, ma mi sono venuti in mente i Red Hot Chili Peppers. Li conoscevo da un sacco di tempo, però ho cominciato ad ascoltarli soltanto quest'estate. Me li hanno fatti conoscere le mie amiche Eleonora e Elena, cantandoli a squarciagola per le strade di Siena \ Firenze \ Empoli, oppure ascoltandoli con una cuffia a testa durante qualche viaggio in treno.
Musica è... testo. Quell'antipatico! >.< Odio quando non capisco niente della canzone che sto ascoltando. Poi, magari, compio anche lo sforzo di andare a guardare il testo online... e ancora niente. Arabo. Tipo "Viva La Vida" dei Coldplay: giuro che ho cercato ogni singola parola di quel maledetto testo, e ancora non ne capisco il significato. Sarò un genio? .-.
Musica è.. tirarmi su di morale. E' una specie di super anti-depressivo, per me. Scoprire che c'è qualcuno che ha descritto i tuoi sentimenti, mi fa sentire un pochino meno sola. Ma giusto un pochino :)
Musica è.. ballare come una scema in qualche mattinata d'estate senza niente da fare, con la musica dello stereo ad alto volume 


E tu, a cosa pensi, se ti dico Musica?

5 commenti:

  1. Bel post! :D
    La musica per me è quella cosa che ti da l'adrenalina giusta, ti da energia.
    Quando una persona è sola, sa sempre che ci saranno quelle note a farle compagnia.
    E' una cosa fantastica, io non ne potrei fare a meno.

    RispondiElimina
  2. Grazie del complimento, ma soprattutto GRAZIE DEL COMMENTO! E' una bellezza vedersi commentare un post da qualcuno. Grazie davvero :)

    RispondiElimina
  3. Musica è vita, emozioni, sensazioni e vibrazioni.
    Io amo la musica.
    Bel post.

    RispondiElimina
  4. Penso a "Are You Gonna Go My Way" di Lenny Kravitz. Ascoltatevilla!

    RispondiElimina
  5. @Squilibrato: La conosco! ;)
    @Astronauta: Concordo, grazie del complimento.

    RispondiElimina